La primavera è in arrivo e con essa anche maggio, uno dei mesi in cui vengono celebrati più matrimoni: è dunque tempo di selezionare i fiori di stagione per il bouquet. Le tendenze wedding sostengono sempre più le scelte green ed ecosostenibili per la scelta dei dettagli del matrimonio. Scegliere fiori di stagione per gli allestimenti e per il bouquet sposa è un’idea etica e sostenibile. La primavera, inoltre, è un periodo molto ricco, in cui si possono trovare fiori di ogni varietà con profumi e colori unici e particolari.
Matrimonio in primavera
La primavera è la vera e propria stagione dei fiori e le idee per il bouquet da sposa primaverile non mancano di certo. I fiori più belli e più gettonati per i matrimoni sono rose, peonie e orchidee, ma sbocciano in questo periodo anche le margherite, le azalee, le calle, le camelie, le magnolie, i tulipani. Basterà combinare la bellezza e il profumo di questi fiori nel modo giusto, magari intervallandoli con un tocco di foglie verdi per una composizione davvero chic che non passerà inosservata.
Varietà di stili
Chic, come abbiamo detto: se si vuole aggiungere un tocco country al bouquet sposa, in primavera sono perfetti i fiori di campo, magari combinati a peonie e ortensie
Le orchidee, come le calle e gli iris sono l’ideale per chi vuole qualcosa di elegante, raffinato e minimal. Perfetta per una festa all’aperto, quando la primavera si tinge d’estate, è un bouquet fatto di fiori di lavanda e altre piante aromatiche.
Infine la rosa, che rimane un classico e che, in qualsiasi variante di colore, non sfigura mai in un bouquet primaverile. Le rose sono il simbolo del romanticismo e regalano freschezza, eleganza e delicatezza al bouquet sposa: è inoltre un fiore che si adatta a differenti stili, classico, moderno, rustico, country e raffinato.